martedì 17 gennaio 2017

Mia nonna mi chiede spesso perché non ho una relazione "normale", una famiglia "normale"...
perché ho sposato la fotografia!
((( Non può comprendere l'amplesso che si prova nel vedere la propria fotografia "finita", il tuo progetto finito, la tua mostra allestita...)))
Ecco un altro pezzo di Ivanda:
VR Comunicazione Fotografia Siena
Lost in sense - Photography Food Book - Ph Vanessa Rusci
"Chi mi ama veramente accetta tutta questa roba qua... e assicuro che non è semplice, non è facile, non è pratico...
Ti alieni, ti perdi, ti dimentichi di tutto.
Vivo in un altro luogo, di tempi surreali e accavallati, mentre passo l'aspirapolvere mi viene in mente il titolo e corro a scriverlo, l'aspirapolvere peró è acceso, non lo sento più, apro i file, li nomino e mentre li sto per risalvare, vedo quel file che è migliore, troppo, e che avevo scartato, perché lo avevo scartato? Adesso lo trovo perfetto! Intanto l'aspirapolvere è acceso. Allora lo apro, lo rielaboro, lo impagino e poi... e poi mi ricordo che l'aspirapolvere è di la acceso.
Lo spengo, lo lascio in mezzo e...
Continuo a seguire questa botta di sicurezza che produce bellezza.
E poi troppo spesso hai bisogno di sostegno.
E troppo spesso non ci sei quando devi darne.
E non hai preparato nulla per cena perché cenerai stanotte.
E cerchi di darti delle regole, perché lo sai che la disciplina è importante...
ma poi vince lei...
quella che brucia di vita, di arte, di passione... e la ami troppo.
Lei quella che alla fine sei riuscita a domare, quella che sente, che vede, che conosce la vita e il suo vero senso"
Ivanda Mariottini
"La disciplina dell'artista"
Ed La Dea
Collana Gli Introvabili

Nessun commento:

Posta un commento

  « La fotografia, come le altre arti, come il linguaggio, come la letteratura subirà la sua evoluzione: una volta che si saranno stancati d...