mercoledì 22 gennaio 2014

Sul reportage

La vecchia aveva occhi velati, non capivo da cosa, la sua vista era buona...
Ci guidò dentro i vicoli della città, non avevo paura. La sua energia mi stupiva.
Arrivammo al ritrovo. 
Mi resi subito conto che non avrei potuto scattare fotografie. Ascoltai.
Era troppa la rabbia e la disperazione di tutte quelle donne.
Finí tutto dopo due ore. 
La vecchia ci riportò all'albergo.
Il ritorno fu più lungo e più silenzioso.

La giornalista mi chiese che immagini avremmo inviato al giornale l'indomani.

Non risposi.

In hotel la vecchia mi portò una tisana:
"Grazie, al giornale manda le immagini delle mie mani, c'è dentro tutta la rabbia che cerchi"

Ivanda Mariottini - Reportage Ed La Dea - Collana MaiTerminati

Photo Vanessa Rusci
Impermanenza

Nessun commento:

Posta un commento

  « La fotografia, come le altre arti, come il linguaggio, come la letteratura subirà la sua evoluzione: una volta che si saranno stancati d...