giovedì 2 gennaio 2014

Arte per dire la nostra in un mondo che non lo permette più

"...arte è un modo di vivere, senza l'arte sarei stata un ragioniera isterica e mi sarei suicidata a 36 anni. Senza la mia passione per l'arte non sarei stata in grado non sarei stata in grado di affrancarmi dalla mia ignoranza imposta dal ceto sociale dal quale provenivo, un ceto che viene tenuto nell'ignoranza per essere ingrassato e munto come un gregge. Ho visto troppe menti geniali essere arrestate dal bisogno economico e dal pregiudizio. L'arte mi ha salvata, facendomi intravedere la via che mi avrebbe fatto parlare, mi avrebbe fatto essere attiva nel mondo di chi decide.
e una volta vista ho deciso che avrei sopportato qualsiasi sacrificio per seguirla fino in fondo!"

Ivanda Mariottini
"Sono una radical chic delle case popolari"
Ed. La dea Collana Gli Introvabili

Nessun commento:

Posta un commento

  « La fotografia, come le altre arti, come il linguaggio, come la letteratura subirà la sua evoluzione: una volta che si saranno stancati d...